Territorio

Roccia dell'orso
Escursioni e Sport

Il territorio di Palau offre agli appassionati infinite occasioni per praticare ogni genere di attività sportiva sia marina che terrestre, tramite società specializzate ben equipaggiate o a livello individuale (Surf, Kitesurf, Vela, Catamarano; Sci d’acqua, Moto d’acqua, Immersioni, Tennis, Calcetto, Corsa, Canoa, Mountain bike, Arrampicata, Pesca).

READ MORE
Palau
Indicazioni Utili

Per raggiungere la Sardegna e Palau non ci sono che l’areo e la nave. In entrambi i casi sono molte le compagnie che offrono collegamenti frequenti, con svariati punti d’imbarco e di approdo con corse che si moltiplicano durante l’estate.

READ MORE
Faro Punta Sardegna
Punta Sardegna

La località turistica di Punta Sardegna dista 3,61 chilometri dal centro urbano di Palau. Qui inizia la storia turistica di Palau ed esattamente nel 1960 quando Rafael Neville, Conte di Berlanga y del Duero, acquistò qui un primo tratto di terreno dando così vita alla prima iniziativa turistica della Gallura che oggi porta il suo nome “Porto Rafael”.

READ MORE
palau
Palau

Il Territorio di Palau si trova sulla costa settentrionale della Sardegna, tra la famosa Costa Smeralda, il Comune di Santa Teresa, La Maddalena e sorge a 5 metri sul livello del mare. Nel territorio costituisce l'unico porto di ingresso e uscita per la citta e le isole dell'arcipelago di La Maddalena.

READ MORE
Porto Rafael

Nel 1958 Rafael arrivò per la prima volta in Sardegna. Sbarcato con la sua Lambretta a Porto Torres, con una nave proveniente da Barcellona, Rafael raggiunse Alghero, dove ad attenderlo, vi erano dei nobili amici spagnoli-catalani che lo avrebbero ospitato per un periodo.

READ MORE